Sbirciatina numero 6 in Office:mac 2008

28/11/2007 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Proseguono le piccole informazioni che Microsoft rilascia riguardo alla suite per Mac di prossima uscita ad inizio del 2008.

Proseguono le piccole informazioni che Microsoft rilascia riguardo alla suite per Mac di prossima uscita ad inizio del 2008.
 
Due settimane fa Microsoft ci raccontava delle novità di PowerPoint ed Entourage, ora sappiamo della funzione di conversione ad iPhoto.

Il blog Mac Mojo della Mac BU scrive che il nuovo PowerPoint potrà convertire le slide delle presentazioni in varie immagini grafiche e portarele direttamente in iPhoto. Da iPhoto '06 in poi.

Tali slide convertite possono poi essere sincronizzare con gli iPhone ed iPod che gestiscono le immagini, per vederle/mostrarle anche "on the road" o magari ripassare in comodità cosa raccontare al meeting mentre vengono proiettate su schermi più grandi.

Ricordiamo che immagini e filmati contenuti negli iPod possono essere mostrate su televisori o proiettate con proiettori attraverso gli appositi cavi Component o Composito. 

Le foto archiviate in iPhoto possono essere usate direttamente da PowerPoint nella composizione della presentazione.

Il comando delle diapositive di PowerPoint può avvenire anche con il telecomando "standard" Apple Remote. 

Una demo di come funziona il sistema si può osservare tra i nuovi filmati proposti dal sito di Office for Mac 2008.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac