Saturn Germania svela i prezzi ribassati dei nuovi Mac?
19/10/2009 07:00 CET
Meno 150 euro per un MacBook Pro e meno 200 euro per un iMac, così recita un volantino trovato da un rivenditore tedesco. Nessuna certezza.
Meno 150 euro per un MacBook Pro e meno 200 euro per un iMac, così recita un volantino trovato da un rivenditore tedesco. Nessuna certezza.
Finché non troviamo qualcosa di "tangibile" è nostra abitudine non dare conto delle tante voci che circolano su possibili nuovi computer di Apple.
Un paio di settimane fa dovevamo testimoniarvi dei link sponsorizzati sui principali motori di ricerca (non ci eravamo fermati, come chiunque altro, a Google) che indicavano per il Mac mini un prezzo d'attacco di 600 euro (ovvero 100 meno del prezzo di oggi). Stiamo ancora attendendo la concretizzazione, visto che quelle pubblicità o sono sparite o sono state modificate.
Questa volta è il sito tedesco Mac Essentials che mostra la fotografia della vetrina di un Premium Reseller di Apple, mStore, che appende un volantino della catena di negozi d'elettronica Saturn.
Per dimostrare che quel punto vendita offre più di Saturn ai suoi clienti, per lo stesso prezzo, si svela però un listino che ancora non esiste: 899 euro per un iMac e 999 euro per un MacBook Pro. I due computer, apparentemente immutati, ad oggi sono in vendita in Europa per non meno di 1.099 e 1.149 euro.
Se questo negozio è riuscito ad ottenere un volantino delle prossime settimane di Saturn, Apple si appresterebbe a ribassare l'iMac 20" di 200 euro ed il MacBook Pro 13" di 150 euro.
In Italia Saturn pubblica i volantini dei prodotti in vendita con cadenza mensile.
Ricordiamo che Apple ama in modo particolare i martedì per fare annunci.