Sale la febbre su Apple.com, si avvicina a 39 (milioni)

14/05/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nel mese scorso sono aumentati del 42% i visitatori del sito di Apple, la terza miglior crescita di accessi. Il trend è di aggiungere un milione al mese.

Nel mese scorso sono aumentati del 42% i visitatori del sito di Apple, la terza miglior crescita di accessi. Il trend è di aggiungere un milione al mese.
 
Apple segna record non solo in borsa ma pure sul numero di visitatori del sito.

Secondo le rilevazioni di comScore Media Matrix riferite al mese di aprile, Apple.com avrebbe attratto negli Stati Uniti 38,8 milioni (38.789.000) di visitatori unici.

Nel mese di aprile Apple.com è stato il 13esimo sito in assoluto più visitato, in cima alla classifica c'è Yahoo! con 178 milioni, Time Warner secondo con 124 milioni, Google terzo con 119 milioni e Microsoft al quarto posto con 115 milioni, per citare solo quelli che possono vantare la tripla cifra.

Tra i produttori di computer quello di Apple è l'unico sito i tra i primi cinquanta elencati.

Nel mese precedente Apple.com raggiungeva "solo" 27,3 milioni di visitatori. In termini di crescita percentuale il sito di Apple è terzo con un aumento mensile del 42%, fanno meglio solo FDA.gov (la Food and Drug Administration ha ritirato degli alimenti per animali) con +72% e MLB.com (il campionato professionistico USA di basket) con +57%.

Lo scorso novembre il sito di Apple era sempre al 13esimo posto ma con 33,8 milioni di visitatori. In cinque mesi cinque milioni di visitatori in più.

Pare che più si avvicina il periodo di lancio dell'iPhone e più gli interessati cerchino informazioni sul prossimo telefono cellulare di Apple.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac