Sabato apre l’Apple Store di Monaco, eccolo
04/12/2008 13:00 CET
Si tratterà del primo punto vendita tedesco direttamente gestito da Apple.
Grazie agli amici di iFUN, nonché collaboratori di setteB.IT da molto tempo, siamo in grado di fornirvi un'anteprima fotografica dalla presentazione stampa avvenuta stamattina. Ecco di seguito i primi scatti nel negozio bavarese, in un clima pre-natalizio molto caratteristico per le stradine del centro.
Manca solo la neve ma non poniamo limiti al meteo.
Tolta la copertura a rombi bianche ed azzurri la grande vetrata della facciata svela due piani di negozio collegati da una scala a chiocciola in cristallo.
E' molto simile all'Apple Store di Shibuya a Tokio (ma più grande), se non che in quel negozio su due piani la vetrata c'è solo sul piano terra. Il nuovo trend di Apple è però di lasciare a vista tutti i piani.
Qui gli ultimi preparativi prima di lasciar entrare i giornalisti invitati.
Il cartello spiega a tutti i passanti che l'appuntamento è fissato per le ore di 10 di sabato mattina. Per ora i clienti tedeschi devono limitarsi a dare un'occhiata dall'esterno.
Il responsabile degli Apple Store, Ron Johnson, illustra alla stampa il nuovo punto vendita, il 251esimo, tra MacBook ed iPod che occupano tutti i banchi del piano terra del negozio.
Tre file di banchi al piano terra con esposti tutti i principali prodotti di Apple, ecco i tanti giornalisti che riprendonoin ogni angolo il negozio.
Al piano superiore si staglia il logo di Apple, illuminato all'interno ed all'esterno della vetrata che permette di vedere cosa succede nella centralissima Rosenstraße.
Apple avvisa i clienti che qui è possibile riciclare i vecchi prodotti, ottenendo anche degli sconti su quelli nuovi. Accanto l'avviso per le regole d'assistenza sull'iPhone 3G, che ovviamente non deve infrangere i vari blocchi nazionali applicati dai carrier.
Ai due lati del piano superiore troviamo i Genius Bar per l'assistenza ed i consigli degli esperti. Qui vediamo un sorridente Steve Cano dietro al bancone, il responsabile dei negozi internazionali di Apple.
Le scorte sembrano piuttosto abbondanti, l'assalto prevedibile dei primi clienti non deluderà chi vorrà in questa occasione comperare il suo primo iPod.
Al solito Apple non si dimentica dei bambini e questa è la postazione per giocare con il tavolo a misura dei più piccoli. Sul fondo gli scaffali con gli accessori e la cassa con le iTunes Card per l'iTunes Store Germania.
L'appuntamento è per il weekend, seguiteci e vi daremo conto dell'inaugurazione del primo Apple Store di Germania.