Rivoluzione Bartz nella nuova Yahoo!

26/02/2009 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'accordo con Microsoft continua a non esserci, per ora. Via gran parte dei dirigenti per una società capace di agire in modo rapido.

L'accordo con Microsoft continua a non esserci, per ora. Via gran parte dei dirigenti per una società capace di agire in modo rapido.
 
Alla SEC oggi Yahoo! ha annunciato che il CFO Blake Jorgensen (illustrato accanto) lascia la sua carica di responsabile finanziario.

05827b_blakejorgensenYahoo! non ha un sostituto pronto e Jorgensen, che aveva assunto la carica nel giugno del 2007, reggerà la carica fino a che non sarà trovato un nuovo CFO.

Contemporaneamente Carol Bartz, il nuovo CEO, ha preannunciato una rivoluzione nella dirigenza del motore di ricerca di Sunnyvale. Sarà una struttura più snella capace di prendere decisioni rapidamente.

Negli ultimi giorni se ne sono andati da Yahoo! anche Neeraj Khemlani (da Yahoo! News a Hearst) e Marco Boerries (a capo della divisione mobile). Tra i nuovi dirigenti si fanno i nomi di Ari Balogh (CTO), David Windley (risorse umane), Joel Jones (chief of staff), Michael Callahan (ufficio legale), David Ko (mobile), Elisa Steele (marketing), Hilary Schneider (nord America) e David Dibble (service engineering).

Se questo precederà di pochi giorni l'atteso accordo con Microsoft è ancora presto per esserne certi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac