“Rivenditore Autorizzato” non basta più per un iPod?

27/09/2006 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sembra che uno dei distributori di prodotti Apple, Tech Data, non possa più consegnare ai Rivenditori Autorizzati Apple negli Stati Uniti gli iPod. Apple avrebbe imposto limitazioni.

Sembra che uno dei distributori di prodotti Apple, Tech Data, non possa più consegnare ai Rivenditori Autorizzati Apple negli Stati Uniti gli iPod. Apple avrebbe imposto limitazioni.
 
Secondo quanto pubblicato da MacsimumNews ora non basterebbe più essere "Rivenditore Autorizzato Apple" per avere dai distributori nazionali tutta la merce prodotta dalla casa di Cupertino.

In particolare sembra che vengano rifiutati gli ordini di iPod, piazzati al distributore Tech Data operante negli Stati Uniti, dagli "Authorized Reseller".

I rivenditori autorizzati non sarebbero più in grado di ottenere e vendere iPod, questo quanto comunicato a Tech Data direttamente da Apple.

L'allarmante informazione arriva proprio nelle ore in cui Apple ha aperto, in USA, a nuovi rivenditori generici come Circuit City dopo averlo già fatto con Best Buy mesi fa.

A partire dal 12 settembre, giorno della presentazione dei nuovi iPod, Apple avrebbe cambiato le policy di vendita senza alcuna informativa. La fonte segreta di MacsimumNews lo ha chiesto ad Apple ed ha ottenuto la seguente conferma: "gli Apple Specialists e gli Apple Professional VAR – Value Added Reseller, possono ancora vendere iPod ma gli altri rivenditori, ora sotto la classificazione General Reseller non possono più farlo".

Abbiamo contattato telefonicamente la filiale italiana di Tech Data e ci hanno confermato che non è cambiata alcuna policy per i rivenditori italiani, nessuna nuova direttiva è stata inoltrata da Apple, gli iPod continuano ad essere disponibili per gli ordini fatti in questi giorni.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac