RIM non annuncia di aver comperato DataViz
06/09/2010 22:00 CET
Documents To Go non arriverà mai su piattaforma webOS e potrebbero essere in pericolo tutte le altre versioni della suite che non girino sui BlackBerry. Aggiornato.
CrackBerry si è fatto una domanda e si è dato una risposta: DataViz è stata comperata per circa 50 milioni di dollari dalla canadese RIM – Research In Motion.
Il produttore dei BlackBerry, spendendo così poco, non ha alcun obbligo di comunicare alle autorità l’assorbimento della società, recentemente specializzatasi nella creazione delle suite di applicazioni per ufficio su dispositivi mobile. Documents To Go per iPhone/iPod touch è disponibile da meno di 15 mesi.
Tutto quello che sappiamo da DataViz è che Documents To Go per sistema operativo webOS degli smartphone Palm non arriverà come promesso, lo ha appreso venerdì PreCentral da Facebook, canale scelto da dataViz per scusarsi con gli sviluppatori.
Pare che molti ex dipendenti di DataViz abbiamo già aggiornato il profilo professionale di LinkedIn indicando come nuovo datore di lavoro RIM.
Aggiornamento del 10/09/2010: a sorpresa DataViz ha rilasciato “Documents To Go Premium 4“, che costa 6 euro più degli 8 della versione “standard”, lo fa un paio di giorni dopo la conferma dell’acquisizione da parte di RIM, che avrebbe fatto temere la chiusura di ogni sviluppo diverso dal software per BlackBerry (opzione che nessuno ha ancora escluso).