Riconversioni: iTunes ora regala gli spot di ESPN
08/03/2006 07:04 CET
L’offerta video (sempre per gli statunitensi) si arricchisce solo del primo dei monologhi (del 2004) dell’"oltraggioso" Dave Chappelle. Nel frattempo iTMS aggiorna finalmente la sezione delle sintesi delle gare di NASCAR, oltre alla periodica cadenza di nuovi episodi delle serie tv già acquisite, tipo Desperate Housewives o Lost.
Merita invece una nuova segnalazione (la seconda) la sezione dei promo della trasmissione "hub" SportsCenter, del canale sportivo americano ESPN.
A fine gennaio iTMS presentava sei divertenti filmati da circa 30 secondi, ognuno in vendita alla tariffa standard di 1,99 dollari.
Ebbene, come tutti ricordano, la preview audio e video su iTMS dura esattamente 30 secondi, durante i quali si gode il contenuto liberamente, senza spendere un centesimo… è stato fatto apposta per dare una finestra (disponibile anche ai non statunitensi) entro la quale il cliente può più agevolmente decidere se il prodotto lo accontenta e quindi scegliere se procedere all’acquisto.
Ci chiedevamo allora che senso aveva tentare di vendere quello che in realtà avevo già visto o completamente o al 99%.
Ci devono avere ascoltati, assieme ai tanti che su iTunes lasciavano come commento all’operazione frasi del tipo: "siete diventati matti?".
Adesso iTMS USA propone sempre gli stessi sei promo della ESPN ma gratuitamente, per buona pace di chi nel frattempo li ha comperati.