Ricarica iPad/iPhone da eneloop, arrivano prima in Giappone
31/08/2010 11:00 CET
La succursale di Sanyo specializzata in batterie ricaricabili lancia nuovi accessori, con quello dedicato al tablet di Apple capace di fornire grande capacità di alimentazione.
Che l’Apple Battery Charger con batterie ricaricabili per Magic Trackpad fosse in realtà una soluzione ri-marchiata di Sanyo eneloop non ci è voluto molto a scoprirlo.
Adesso questa geniale divisione di Sanyo (comperata ormai da Panasonic) ha annunciato per il mercato giapponese alcuni accumulatori portatili d’energia per tablet e smartphone, con il primo compatibile con iPad ed il secondo con iPhone/iPod.
I modelli mobile booster KBC-L2BS (7 x 6,2 x 2,2 cm per 130 grammi) e stick booster KBC-D1BS (con doppia batteria AA, possibilmente quelle ricaricabili 1.500 volte dello stesso produttore) sono dati per funzionanti anche con i dispositivi Apple, perché dotati di connettore USB e di cavo convertitore che si collega alla porta dock. Altri modelli sono compatibili con console portatili Nintendo.
La versione per iPad offre una potenza d’uscita di 1 A che allontana l’utente da spiacevoli conseguenze, con ulteriori 2 ore di funzionamento per il tablet oppure 4 ore su altri dispositivi che richiedono solo 500 mA.
Certo, se Apple avesse mantenuto la promessa fatta alla UE di dotare gli smartphone della porta micro USB questi accessori avrebbero potuto introdurre un solo connettore uguale per tutti.
Questi prodotti sono diventati realtà dopo la fase di prototipo nei laboratori eneloop. Le vendite in Giappone inizieranno il 21 ottobre, seguiranno in calendario altri paesi.