RealPlayer 11, da domani (solo per Windows)

31/05/2007 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il nuovo player di contenuti multimediali sarà disponibile a partire da giugno, vi mostriamo come sarà. Il popolo del Mac deve attendere ancora alcuni mesi.
02092b_realplayer11Oggi RealNetworks ha annunciato il nuovo RealPlayer 11, che sarà disponibile in versione beta dal prossimo mese.

Purtroppo le immagini che sono state rilasciate da Real si riferiscono solo alla versione per Win di RealPlayer.

Il lettore di multimedia sarà disponibile anche per piattaforma Mac ma non dal mese di giugno, bensì verso la fine dell'anno.

Lo slogan scelto per l'occasione è "il primo lettore di media digitali che con un solo click può scaricare video da migliaia di siti".

RealPlayer 11 leggerà i video da molti siti, da tutti quelli che vuole l'utente, masterizzerà CD/DVD (con RealPlayer Plus) e condividerà con gli amici i link dei video.

I formati supportati nella nuova versione di RealPlayer sono Win Media, QuickTime, Flash e, naturalmente, Real. L'utente non dovrà farsi carico dell'incombenza della conversione.

Su molti siti si troverà un tasto virtuale accanto alla finestra del video da scaricare e, se premuto, Real provvederà al download. Anche multiplo.

I file protetti con DRM non sono scaricabili offline.

Come si nota dalle immagini che circondano l'articolo si può intendere che il player si trasformi per diventare, come già fa iTunes, un contenitore di file multimediali.

02092c_realplayer11



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac