Ramazzotti ed il “siparietto iTunes” in TV
21/05/2009 16:00 CET
Il cantante romano sta promuovendo il suo nuovo disco e ieri sera intanto ha fatto la pubblicità al negozio multimediale di Apple, apparentemente sconosciuto a Fabio Fazio che ha realizzato uno speciale su RaiTre.
Il cantante romano sta promuovendo il suo nuovo disco e ieri sera intanto ha fatto la pubblicità al negozio multimediale di Apple, apparentemente sconosciuto a Fabio Fazio che ha realizzato uno speciale su RaiTre.
Sta per uscire il nuovo disco "Ali e radici" di Eros Ramazzotti.
"Linda e il mare" è un brano extra disponibile solo per chi acquista l'album su iTunes Store, niente di nuovo ma Fabio Fazio, che ieri sera ha fatto una puntata speciale di "Che tempo che fa" su RaiTre, ha voluto fintamente dimostrarsi uno che aborrisce ogni modernità e che non conosce le moderne tecnologie.
Il simpatico siparietto dove la parola "iTunes" viene rimbalzata tra i due qualche decina di volte inizia a 9 minuti e 20 secondi della registrazione disponibile online in streaming Silverlight.
"Usiamo meno tecnologia" dice provocatoriamente il conduttore Fazio ad Eros Ramazzotti, che però non sembra condividere: "iTunes è sul computer, ci vai e scarichi le canzoni… ultimamente ho comperato il disco di Cremonini… Cesare comperati il mio".
Su iTunes Store Italia si può già pre-ordinare l'album che uscirà domani, costa 10 euro in versione normale con 12 canzoni (apparentemente senza il libretto digitale, con le foto) ed in versione deluxe 12 euro, contenente 14 brani. Non solo la differenza è "Linda e il mare" ma anche "Afectos personales", per non citare "Linda y el mar" che è una canzone riservata solo a chi compera in anticipo il nuovo disco.
Su iTunes Store USA il disco uscirà il 2 giugno, comprensivo di libretto digitale. In Spagna si potrà scaricare dal 26 maggio, nelle due versioni (che curiosamente costano ugualmente 12 euro, ma una ha un brano in più) ed anche qui senza fotografie. In Francia e Germania non c'è.