Radio Deejay entra nell’iPhone/iPod touch con iDeejay
14/01/2009 13:00 CET

Già il software più scaricato in App Store Italia, permette di ascoltare lo streaming in diretta, scaricare i podcast, vedere le fotografie e comunicare gratuitamente senza dover spedire SMS.
Da ieri iDeejay è la nuova applicazione per iPhone/iPod touch prodotta da Elemedia per la stazione leader del gruppo Espresso, Radio Deejay.

Il direttore Linus, felice utente dell'iPhone 3G e da molto prima dei Mac, ha voluto superare i concorrenti di Finelco che, con Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio, avevano su App Store fin dalla scorsa estate i software per ascoltare le trasmissioni via Internet. Senza fare altro.
Di più iDeejay offre innanzitutto un sistema per inviare messaggi ai conduttori della radio, senza dover più usare SMS o posta elettronica. Ascoltando questa mattina la trasmissione "Deejay chiama Italia" pare che i messaggi inviati con questa interfaccia siano tantissimi (il difetto è che il recapito va ora chiaramente indicato se si deridera essere contattati) e che sia stato subito un gran successo la novità.
Con iDeejay è anche possibile scaricare podcast, ascoltare le anteprime dei 50 brani della classifica, vedere le gallerie fotografiche degli ospiti e conduttori.
Già oggi il software iDeejay è segnalato come il più scaricato nella classifica italiana.