QuickTime Broadcaster 1.5.1 per Mac con Intel

17/03/2006 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

 L’applicativo che permettere di trasmettere a chiunque sul web l’audio e video diventa compatibile anche con i Mac che montano i processori Intel.

L’applicativo che permettere di trasmettere a chiunque sul web l’audio e video diventa compatibile anche con i Mac che montano i processori Intel.
 
00135b_qtbroadcasterintelApple ha rilasciato QuickTime Broadcaster 1.5.1 in versione Universal Binary (772 KB), ovvero funzionante sia su Mac con processori PowerPC che Mac con processori Intel.

L’encoder in presa diretta di audio e video da trasmettere su Internet, gratuito, ora gira anche sui nuovi e potenti Mac dotati dei nuovi Core Duo (iMac, MacBook Pro e Mac mini) o Core Solo (Mac mini).

Con QuickTime Broadcaster è possibile effettuare videoconferenze tra due utenti fino alla qualità MPEG-4 H.264 @ 640 x 480 e 30 fps (eventualmente anche in formato 3GPP e altri codec) ma se aggiunto un QuickTime Streaming Server è possibile raggiungere gruppi più grandi di utenti (con QuickTime 7 installato) interessati ad assistere a tali filmati.

Per H.264 l’installer ricorda che viene suggerito un G5… nessun accenno ai processori Intel.

Supportati il multicast e l’unicast tramite RTP/RTSP, si collega via FireWire a telecamere DV o alla iSight di Apple per le sorgenti audio e video ma eventualmente l’audio può essere tratto dalle porte USB o dal microfono incorporato.

QuickTime Broadcaster registra anche su disco la trasmissione per un uso successivo in ripetizione a richiesta.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac