Questo è l’ultimo download dei 12 regali da iTunes
06/01/2010 07:00 CET
Con l’ultimo dei 12 pacchi, che si è aperto oggi, si chiude la fase dei regali da iTunes. Apple ci ha dato 3 giochi, 8 canzoni ed un solo videoclip.
Con la canzone regalata oggi si conclude la promozione di Apple che, per 12 giorni, ha distribuito brani musicali, videoclip, spettacoli televisivi, film ed applicazioni.
Infatti non è stata, per tutte e 13 le nazioni europee coinvolte, la stessa offerta. Non va dimenticato il fatto che i film sono disponibili ancora solo sugli iTunes Store di Gran Bretagna e Germania, che le puntate di episodi televisivi ci sono in questi due paesi più la Francia, che i videoclip non sono presenti ovunque. Fortunatamente i filmati musicali sono presenti nell’offerta per il nostro paese.
Se per Finlandia, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Portogallo, Svezia e Svizzera il piatto si è riempito solo di 9 canzoni e 3 software da App Store, in Olanda le canzoni sono state 10 e “Trivial Pursuit” se lo sono dovuti comperare, se lo volevano. In Austria sono state regalate 6 canzoni, 3 videoclip e 3 applicazioni, leggermente più ricca l’offerta per la Germania con 4 canzoni, 3 applicazioni, 2 videoclip, 2 spettacoli televisivi ed 1 film. In Francia ci sono state 6 canzoni, 3 software e 2 puntate TV, addirittura in Gran Bretagna hanno potuto scaricare una sola canzone perché, a parte i 3 giochi per iPhone/iPod touch, tutti gli altri sono stati video (2 film, 4 videoclip e 2 programmi televisivi).
Non sapremo nemmeno questa volta perché tante differenze di trattamento, possiamo solo immaginarle.
Questa è la lista completa dei file regalati in Italia in tutti e 12 i giorni, 3 giochi, 8 canzoni ed un videoclip registrato live:
sabato 26 dicembre – “Wheels” di Foo Fighters
domenica 27 dicembre – “If we ever” di David Guetta (featuring Makeba)
lunedì 28 dicembre – “Trivial Pursuit” di Hasbro/EA Mobile (che era già gratis da alcuni giorni)
martedì 29 dicembre – “Happy” (Jason Nevins remix edit) di Leona Lewis
mercoledì 30 dicembre – “Morning sun” (live from Berlin 2009) di Robbie Williams
giovedì 31 dicembre – “Coyotes” di Jason Mraz
venerdì 1 gennaio – “Boys boys boys” (Manhattan Clique) di Lady Gaga
sabato 2 gennaio – “Labyrinth” di Codify
domenica 3 gennaio – “Mon amour” di Shakira
lunedì 4 gennaio – “Dr. John” di Mika (live from iTunes Live – London Festival ’09)
martedì 5 gennaio – “Let’s golf!” di Gameloft
mercoledì 6 gennaio – “Rolling stone” di Pixie Lott.
Ci sarà un’analoga iniziativa alla fine dell’anno, quando Apple dovrebbe poter vantare nuovi iTunes Store in Europa?