Quel fantasma dell’iPhone che sta per sparire

22/05/2009 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I distributori dello smartphone di Apple si fanno sfuggire i dettagli su quello che sta per succedere con la terza generazione dell'iPhone. Modello da 32 GB al posto di quello da 16, resta l'8 GB.

I distributori dello smartphone di Apple si fanno sfuggire i dettagli su quello che sta per succedere con la terza generazione dell'iPhone. Modello da 32 GB al posto di quello da 16, resta l'8 GB.
 
Nelle ultime ore sono arrivate dai capi opposti del pianeta due notizie sui movimenti degli approvvigionamenti di magazzino dell'iPhone 3G.

Il modello da 16 GB sarebbe EOL – End Of Life secondo MacTalk e probabilmente Apple non lo sostituirà a breve con un prodotto analogo. Il distributore di iPhone per Vodafone Australia, Brightpoint, avrebbe inviato la comunicazione al carrier australiano, anticipando così la prossima chiusura delle scorte.

Allo stesso tempo AreaMobile avrebbe colto al volo una distrazione del sito di T-Mobile Austria che annunciava già un prossimo iPhone da 32 GB di storage. Le cache dei motori di ricerca non sono riuscite a cogliere l'attimo di quella pagina, ma è anche confermata dagli amici di iFun.

Se le informazioni raccolte dovessero essere veritiere Apple starebbe per lanciare un nuovo iPhone (non è un gran segreto), apprestandosi a tenere un modello base da 8 GB mentre quello top con uno spazio d'archiviazione che per l'utente raddoppierebbe da 16 a 32 GB.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac