Quattro mesi gratis per iTunes Connect

16/03/2009 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple decide di estendere la validità del certificato elettronico che permette di uploadare i software creati per iPhone/iPod touch sull'App Store. Fino al prossimo 11 luglio, ricorrenza dell'iPhone 3G.

Apple decide di estendere la validità del certificato elettronico che permette di uploadare i software creati per iPhone/iPod touch sull'App Store. Fino al prossimo 11 luglio, ricorrenza dell'iPhone 3G.
 
Sulle pagine di Ars Technica la sviluppatrice-giornalista Erica Sadun ha rivelato che Apple ha risolto il problema del rinnovo di iTunes Connect.

L'impreparazione iniziale del rinnovo dell'abbonamento è stata temporaneamente convertita in un atto di generosità del valore di circa 33 dollari. Se la validità del certificato elettronico da usare per l'upload dei software creati per l'App Store era di un anno (i primi lo acquistavano il 6 marzo 2008) ed il costo minimo di 100 dollari, i quattro mesi appena aggiunti gratuitamente valgono quella cifra.

A Cupertino allungano fino all'11 luglio 2009 la validità di tutti i certificati che sarebbero scaduti in questi giorni e fino all'estate. Già da maggio arriveranno maggiori dettagli.

Non sappiamo se aver usato l'11 luglio come nuova data abbia un significato da correlare al lancio dell'iPhone 3G, che proprio in quel giorno dell'anno scorso iniziava il suo percorso di successo in una ventina di nazioni.

Ricordiamo che per domani sera è atteso l'assaggio del software 3 di iPhone/iPod touch direttamente da Cupertino.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac