QuarkXPress è multi-piattaforma, al costo di una
21/11/2006 10:00 CET
La comunicazione ufficiale sarà fatta il 28 novembre ma ora se ne conoscono già i dettagli.
La nuova licenza permette ad un utente di usare un prodotto ma su ogni piattaforma: QuarkXPress 7 può essere attivato senza costi aggiuntivi su doppia piattaforma (Mac e Win).
Non sono più richiesti due diversi codici di registrazione per le due piattaforme.
Questa novità va ad aggiungersi a quella recentemente introdotta che permette di utilizzare la versione 7 assieme alla 6.
Jürgen Kurz, responsabile dei prodotti desktop di Quark, ha dichiarato: "abbiamo deciso di fornire la licenza indipendente dalla piattaforma per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti a casa loro o al lavoro, le menti creative dovrebbero essere libere di creare ed innovare su qualunque piattaforma, Quark vuole continuare a lasciare liberi i propri clienti attraverso i nostri strumenti creativi".
Il nuovo modo di gestire le licenze di Quark è una piacevole scoperta per molti, si tratta di pura innovazione. Nessun altra azienda sta trattando così apertamente la questione, a Denver sono in totale contro tendenza rispetto al mercato, sempre più restrittivo rispetto al cliente, che paga piuttosto care le licenze dei software.
Aggiornamento del 21/11/2006: nel corso della serata (esattamente alle 21,01) Quark ha emesso il comunicato che doveva stare nel congelatore fino a martedì prossimo e la notizie è stata così ufficializzata.