QuarkXPress aggiornato alla versione 7.3

02/08/2007 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Migliora le performance di molte funzioni ed aggiunge il supporto a nuove lingue europee. Mastodontico download.

Migliora le performance di molte funzioni ed aggiunge il supporto a nuove lingue europee. Mastodontico download.
 
La nuova versione "di manutenzione" di QuarkXPress 7.3 è stata rilasciata da Quark per correggere gli errori di funzionamento segnalati dagli utenti all'azienda di Denver.

QuarkXPress 7.3 updater (ben 324 MB!) offre nuove interfacce localizzate in portoghese europeo, finlandese, croato, ungherese e russo, portando a 18 le lingue supportate da QuarkXPress 7. E' stata inoltre aggiunta la corretta sillabazione per spezzare le parole ed andare a capo in ucraino, rumeno, bulgaro, lituano, sloveno, lettone, estone, islandese e slovacco.

Le migliorie riguardano il supporto di documenti ricchi di testi lunghi con rapidità aumentata del 50%, il salvataggio di file (più veloci del 75%) in locale e in rete, stampa di file con ombre, stampe multiple su specifiche pagine e infine il controllo ortografico ha performance incrementate del 500%.

Quark fa sapere che le release di manutenzione sono programmate a scadenze regolari di 90 giorni per risolve i problemi rilevati e segnalati con maggiore frequenza dagli utenti di QuarkXPress 7.

Per installare la nuova versione è necessario possedere QuarkXPress o QuarkXPress Passport 7.01 sul proprio computer con Mac OS X.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac