QuarkXPress aggiornato alla versione 7.02

10/10/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' ora possibile trasferire le licenze d'uso dell'applicativo per l'impaginazione editoriale professionale.

E' ora possibile trasferire le licenze d'uso dell'applicativo per l'impaginazione editoriale professionale.
 
Con il rilascio di QuarkXPress 7.02 (174 MB), in occasione dell'IFRA di Amsterdam, l'azienda di Denver fornisce quella che definisce l'applicazione con il "più alto livello di flessibilità e affidabilità".

La versione 7.02 del software per il DTP professionale, l'unico di questo livello già in versione Universal per Mac con PowerPC ed Intel, prevede una nuova funzionalità aggiornata che include il trasferimento di licenza e un supporto tipografico per ulteriori lingue grazie alla collaborazione con Dieckmann (polacco, greco, croato, finlandese, portoghese, brasiliano, russo, turco, catalano e slovacco oltre alla sillabazione in ungherese), oltre ad aver corretto alcuni bug segnalati dagli utenti.

L'utente ora potrà disattivare e riattivare QuarkXPress 7.02 o QuarkXPress Passport 7.02 senza far riferimento a risorse esterne come le chiamate al Quark Technical Support. Molto utile a chi sta passando da un Mac con PowerPC a uno con Intel.

Uno dei recenti successi di QuarkXPress 7 è la conquista del più grande quotidiano del mondo, Metro, con 69 edizioni giornaliere in tutto il mondo: 93 principali città in 21 paesi e in 19 lingue.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac