Quando iTunes mostra prima una nuova puntata TV

21/08/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tre videoclip musicali in regalo tra le novità di iTunes, con la partenza di un reality sull'isolamento tecnologico di un gruppo di famiglie ed i giocatori di poker online che affrontano i veri tappeti verdi di Las Vegas.
L'importanza di iTunes Store negli Stati Uniti, con la grande selezione di spettacoli televisivi che fa concorrenza spietata ai servizi gratuiti come Hulu ed agli stessi canali TV, arriva al punto che la terza puntata della terza stagione di "Mad men", rilasciata con qualche ora d'anticipo di troppo, richiede addirittura un comunicato ufficiale della distribuzione statunitense.

07059b_videoclipweek34Si legge infatti su Gawker che il canale AMC chiede, a chi ha già potuto visionare l'episodio prodotto da Lionsgate, di non raccontare in giro la storia per non rovinare la sorpresa a chi ancora deve vederlo con i tempi di uscita regolari.

Si tratta di una situazione emblematica del valore del negozio multimediale sui contenuti televisivi, oltre che quelli musicali e cinematografici.

Rieccoci però, come nostra consuetudine, ad elencare le novità settimanali, a partire dagli omaggi.

Il videoclip gratis è "Supernova" di Mr Hudson featuring Kanye West ma questa volta non è solo, il videoclip esclusivo "On my own" di Rachel (Lea Michele) è della protagonista della nuova serie "Glee" di Fox, che finora ha mostrato solo la puntata pilota.

Le prime due puntate della seconda annata di "Bully beatdown" sono gratis su iTunes Store USA da Viacom per MTV, la serie con Jason "Mayhem" Miller vuole rieducare i bulli e teppistelli di quartiere.

07059c_gleevideoclipbullybeatdown

Da Cartoon Network arrivano due nuove prime puntate gratis: "Dude, what would happen?" ha per protagonisti Ali, C.J. e Jackson, che portano in laboratorio di tutto per effettuare bizzarri esperimenti; "Bobbe's says" è uno show con il mini-conduttore che intervista ospiti più o meno grandi.

E' una novità anche "Kourtney & Kloé take Miami" con le sorelle Kardashian che aprono una boutique assieme a Miami. Si tratta di un reality di E! girato in alta definizione.

Ancora musica in questo video con "Elton John and Diana Krall", estratto dal talk show musicale "Spectacle: Elvis Costello with…" in onda sul Sundance Channel in HD.

07059d_freeitunes34

Ci sono altre serie che si sono aggiunte negli ultimi giorni, queste di seguito sono regolarmente in vendita.

L'animazione "Spider-Woman, agent of S.W.O.R.D." di Marvel propone brevi episodi per 1 dollaro l'uno.

Da G4 inizia la sua avventura in alta definizione "2M2MM – 2 months. 2 million", qui i quattro migliori giocatori online di poker vanno a Las Vegas e si propongono di vincere 2 milioni di dollari in due mesi.

Il reality "There goes the neighborhood" prodotto da WB per CBS viene definito come un esperimento sociale dove otto famiglie di un sobborgo saranno isolate dal resto del mondo, chi sopravviverà (anche senza TV, Internet e telefono) vincerà 250.000 dollari.

07059e_spider2m2mmneighborhood

Con i brevi episodi di "Explore our world – Famous writers and poets" (da 7 a 22 minuti), prodotti da BBC, che costano 1 dollaro, fanno conoscere meglio i grandi autori britannici.

I posti più caratteristici degli USA sono visitati da "The states" di A&E per History Channel, con il supporto anche di rendering tridimensionali.

"Hoarders" di A&E è un documentario sulla sindrome che porta le persone ad accumulare continuamente oggetti e non buttare via mai nulla.

Termina la lista settimanale con "Special ops mission", la serie di Discovery mostra come l'agente speciale Wil Willis si impegni in missioni di sopravvivenza, evasione, resistenza e fuga.

07059f_explorestateshoardersspecopsm



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac