Prove di iPhone all’Apple Store della Quinta strada
13/03/2007 14:00 CET
Ieri, il grande cubo di vetro che affiora sul piazzale antistante il GM Building, è stato recintato e sono apparse alte impalcature semoventi con un gruppo di operai.
Tutta la parete in cristallo è stata ricoperta con pannelli adesivi semi-trasparenti che, una volta composti, hanno mostrato per pochi minuti l'immagine pubblicitaria dell'iPhone. Giusto i più rapidi come Matthew Yohe hanno potuto scattare qualche foto (lo ringraziamo per aver concesso a setteB.IT di pubblicarle, ndr) e poi i pannelli sono stati tolti.
Il telefono di Apple sarà lanciato solo in giugno negli Stati Uniti e, a Cupertino, si stanno preparando. Probabilmente insicuri del risultato visivo, tale prova era obbligatoria farla alla luce diurna direttamente sul cubo di vetro.
Il risultato non sembra affatto male, un giusto mix di intellegibilità del messaggio e di trasparenza, quanto basta per far intravedere il logo di Apple sospeso all'interno del cubo e di far vedere il nuovo iPhone.
Si tratta di un immenso "cartello pubblicitario" nel centro di Big Apple del quale, forse, l'ufficio affissioni di New York City si occuperà per chiedere soldi a Cupertino.
Facile immaginare che una analoga immagine, se sarà piaciuta ai dirigenti di Apple, comparirà sul cubo di vetro, alla vigilia del lancio ufficiale dell'iPhone negli Stati Uniti.