Prova di FaceTime solo in USA, il marchio è stato comperato
25/06/2010 18:30 CET
Apple appronta un numero di telefono da chiamare per farsi raggiungere dal supporto tecnico e provare il buon funzionamento della nuova tecnologia di videoconferenza. Apple ha dovuto comperare il nome da una società californiana.
A meno che si abbiano a disposizione 2 modelli del nuovo iPhone 4, oppure un amico che ha fatto lo stesso acquisto, come si può provare la videoconferenza FaceTime?
Apple si è posta il problema e lo ha risolto nel migliore dei modi, ma come al solito per i soli clienti statunitensi (i britannici, i francesi, i giapponesi ed i tedeschi si arrangino): ci informa Mobiture che basta chiamare il numero 1-888-32238463 tra le 8 e le 20 locali (Central time) e chiedere di provare FaceTime.
La telefonata terminerà e sullo schermo dell’iPhone apparirà uno sconosciuto rappresentante di Apple che permetterà di verificare il buon funzionamento del sistema, il quale si appoggia esclusivamente ad una rete Wi-Fi. Quel numero gratuito si può comporre solo in USA.
Ma FaceTime da dove deriva? Apple ha, anche in qusto caso, dovuto comperare il marchio e ne ha beneficiato (per una cifra sconosciuta) una società con sede a Belmont in California.
I responsabili di FaceTime Communications ci riferiscono che lo stesso giorno dell’annuncio di FaceTime al WWDC di San Francisco è stato siglato l’accordo con Apple per il passaggio della denominazione all’azienda di Cupertino.
Ora FaceTime ha 60 giorni di tempo per trovare un altro nome. Ecco a lato il comunicato di FaceTime sul cambio della denominazione aziendale.