Prossimamente un ASUS e Sony Ericsson con Android

09/12/2008 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Arrivano nuovi membri nella Open Handset Alliance per un ecosistema Android sempre più ampio tra gli smartphone.

Arrivano nuovi membri nella Open Handset Alliance per un ecosistema Android sempre più ampio tra gli smartphone.
 
Presto arriveranno differenti modelli di smartphone con sistema operativo Android, l'erroneamente definito "gPhone" non è un solo telefono cellulare, il primo è stato il G1 prodotto da HTC per il carrier T-Mobile.

05331b_openhandsetallianceOpen Handset Alliance annuncia l'aggiunta di 14 nuovi membri tra le aziende interessare all'OS Android.
 
Tra quelle che vedete elencate nell'immagine accanto i produttori di telefoni cellulari sono ASUS e Sony Ericsson (se escludiamo i prodotti marchiati SoftBank e Vodafone), tutti gli altri forniscono componenti o sviluppano servizi. L'intenzione dell'azienda nippo-svedese di produrre uno smartphone con Android viene confermata esplicitamente da Rikko Sakaguchi, responsabile Creation and Development di Sony Ericsson.
 
Finora Sony Ericsson aveva impiegato UIQ, ormai assorbita in Symbian e quindi da Nokia.
 
Già altri come LG, Motorola e Samsung avevano già annunciato di voler lanciarsi nel mercato dei telefoni cellulari con Android.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac