Prossimamente i PC ok con le partizioni HFS+ del Mac

24/06/2009 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Chi vuole testare la versione preliminare avrà quella finale gratuitamente. Per ora è il software per PC ha ancora limitazioni. Aggiornato.

Chi vuole testare la versione preliminare avrà quella finale gratuitamente. Per ora è il software per PC ha ancora limitazioni. Aggiornato.
 
I due mondi saranno sempre più vicini se Paragon Software riuscirà a completare i test del suo nuovo software HFS for Windows.

L'applicazione da usare sui PC permette di montare volumi formattati con il sistema HFS+ del Mac e sarà possibile leggere/scrivere partizioni finora compatibili sui computer di Apple.

Ricordiamo che invece le partizioni FAT (con le limitazioni dei 4 GB) dei PC possono essere montate dai Mac.

Attualmente l'applicazione è disponibile in versione beta (ancora incompleta) a chi si propone come tester. Chi si iscrive potrà ottenere il 50% di sconto sugli applicativi Paragon Software venduti online e la versione completa di HFS for Windows.

Curiosamente il rendering della scatola del software mostra il logo del Mac OS e quello Universal, che però sono dedicati ai prodotti compatibili con i Mac e non al contrario.

Aggiornamento del 25/06/2009: un panorama più completo dei software capaci di leggere partizioni HFS+ lo fornisce questo articolo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac