Prosoft si avvia con Mac OS X 10.5 Leopard

04/06/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Data Rescue II e Drive Genius 2 ora incorporano l'ultimo sistema operativo per avviarsi autonomamente dal DVD anche nei più nuovi computer di Apple.

Data Rescue II e Drive Genius 2 ora incorporano l'ultimo sistema operativo per avviarsi autonomamente dal DVD anche nei più nuovi computer di Apple.
 
Prosoft Engineering ha annunciato la disponibilità di due nuove versioni dei più noti software creati dalla società californiana, questa volta su DVD con sistema operativo Mac OS X 10.5 Leopard capace di avviare autonomamente anche i più nuovi Mac.

Data Rescue II 1.2 ripara hard disk danneggiati nel Mac, salvando i documenti importanti in esso contenuti. Una vera scialuppa di salvataggio per le situazioni più gravi.

Drive Genius 2.0.2 ottimizza il funzionamento dell'hard disk riparandolo ed eventualmente ri-partizionandolo. Il produttore aggiunge che tale applicazione è usata negli Apple Store per le riparazioni dei computer degli utenti coperti da garanzia ProCare.

I due applicativi costano 100 dollari ciascuno, assieme 150 dollari. In questi casi la licenza è personale, se si desidera usare il prodotto su più computer (il caso tipico è quello del centro assistenza) il prezzo sale a 250 dollari.

Chi possiede già Data Rescue II e Drive Genius 2 ma desidera solo masterizzarsi un DVD "bootabile" ha diritto alla nuova versione, tuttavia c'è da seguire una procedura, chi è impossibilitato acquisti il file per soli 5 dollari.

Suggeriamo agli italiani interessati di acquistare i software in versione download per evitare le spese della spedizione internazionale.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac