Prima di Halloween la paura domina su iTunes
17/10/2008 23:30 CET
Intanto su iTunes Store UK è apparsa la nuova sezione Blast from the past, che è chiaramente frutto dell'integrazione annunciata in settembre da Yahoo!, sui rispettivi negozi britannici. Ogni due settimane sarà regalato un videoclip, si comincia con "London calling" dei Clash.
Per la seconda volta da settimana scorsa si replica la nuova abitudine di regalare non solo canzoni ma anche videoclip musicali. E' il turno di Lykke Li con "I'm good, I'm gone".
Di omaggi questa settimana ne sono piovuti parecchi tra i video in vendita nella sezione TV show. Ecco i primi.
Da "The starter wife" è in regalo la prima puntata di una produzione NBC Universal per il canale USA, Debra Messing aveva già fatto capolino con questa serie fin dal giugno del 2007 ma è la prima volta che è disponibile in versione HD.
La prima puntata in alta definizione di "Valentine", trasmesso da The CW, racconta di una curiosa famiglia di dei dell'olimpo greco incarnati in persone reali, tutte estremamente affascinanti ma con qualche mistero di troppo da nascondere.
Sempre per The CW, la nuova serie "In harm's way" regala la prima puntata con tanti salvataggi spettacolari ed eroici.
Le candid camera di Tom Mabe trasmesse dal canale CMT sono gratis, per due puntate, di "Mabe in America".
Per la 27esima stagione ricomincia sul canale pubblico PBS "Frontline". L'omaggio riguarda la prima puntata dedicata alla corsa presidenziale in USA, della durata di poco meno di 2 ore.
L'esordio di "Rita rock" su Lifetime è gratis per i possessori di un account statunitense su iTunes Store. Nicole Sullivan interpreta Rita Clemens, una giovane donna in crisi d'identità.
Non sono puntate vere e proprie ma ABC propone gli "starter kit" per due serie che ricominciano ad andare in onda con le seconde stagioni: "Eli Stone" e "Samantha", tutte e due in versione HD gratuita per riepilogare le storie raccontate.
Per il canale Mojo ecco le puntate di "Survival school" e "Pressure cook", che aprono la stagione. La prima ci mostra una selezione militare durante un training durissimo e nella seconda lo chef Ralph Pagano cucina ogni settimana una specialità della cucina locale.
Per gli amanti dei cartoni animati giapponesi "Witchable" è una produzione Top Cow per FUNimation dove la proprietaria dell'arma antica è Masane Amaha. La prima delle 24 puntate è gratuita.
Terminati gli omaggi, passiamo ad elencare le nuove serie che appaiono per la prima volta su iTunes Store USA, nella sezione degli spettacoli televisivi.
"Life on Mars" va in onda sul canale ABC con il detective Sam Tyler che dal 2008 si vede proiettato nel 1973. Le puntate sono disponibili anche in versione HD.
Le incredibili testimonianze di crimini commessi da perfetti idioti è raccontata dalla serie "World's dumbest" di truTV.
Questi due hanno scelto come lavoro di fare da cavie per nuovi medicinali sperimentali e "Testees", in onda sul canale FX, documenta le disavventure tragicomiche causate da inattesi effetti collaterali.
David Alan Grier torna in televisione con "Chocolate news" per Comedy Central, nella prima puntata arrivano nuovi personaggi divertenti.
La prima puntata di "Prototype this!" ospita un team di scienziati ed esperti, Discovery Channel vuole che in due settimane cambino il mondo con invenzioni incredibili.
La stagione dell'hockey su ghiaccio del campionato nordamericano riassume in "NHL Games of the year 2008/2009" le migliori partite, anche se la durata va ben oltre l'ora e mezza ogni file costa sempre 2 dollari.
Con "Baseball's golden age", di FSN – Fox Sports Net, in 13 puntate si possono conoscere le leggende della storia del baseball.
Chance e Real sono due amici, molto diversi tra loro, tuttavia in "Real Chance of love" per VH1 si sono auto-proclamati stalloni e ci mostrano come svolgere questo compito ardito.
Questa volta conduce "Rock of love – Charm school" Sharon Osbourne e tocca a lei insegnare come diventare rock star ad un gruppo di ragazze, tutto in onda sul VH1.
Discovery porta su iTunes i primi due programmi per il canale Planet Green: "Stuff happens" e "Greensburg". Nella prima serie lo scienziato Bill Nye spiega come prodotti e abitudini della vita moderna hanno conseguenze sul pianeta, nella seconda possiamo apprendere come si ricostruisce una cittadina colpita da un tornado con sole soluzioni ecologiche.
Dai canali Nickelodeon e Noggin le animazioni di "Wonder pets" muovono gli animali al ritmo della musica per la gioia dei più piccoli.
MGM ha trasformato il character giapponese "Hello Kitty's furry tale theater" in un fenomeno globale.
"Aquarion" è un cartone animato giapponese prodotto da Shoji Kawamori per FUNimation che è presente su iTunes Store USA con 26 puntate.
E' tempo di thriller ed ecco tre serie su questo tema: "Scariest places on earth", "True hauntings" e "History presents: haunted histories". La prima è in onda su ABC e racconta di viaggi in luoghi sui quali si raccontano macabre leggende e dove si sarebbero manifestate attività paranormali, la seconda è firmata A&E e va a caccia di spiriti (la particolarità è che sia le puntate da 45' che quelle da 90' costano sempre 2 dollari l'una), infine gli ultimi sono documentari d'investigazione su storie reali e decisamente terrorizzanti.
La produzione congiunta CBS e NBC Universal "Worst week" parte con le prime 4 puntate dove Sam Briggs fa di tutto per accontentare i genitori della fidanzata.
Siamo al delirio con "Gimme my reality show" di Fox Reality, che ha messo in competizione nel reality sette celebrità per aggiudicarsi la conduzione di un reality del canale. Il gioco di parole è inevitabile, il programma era invece evitabile.
Con l'introduzione, settimana scorsa, del primo spettacolo del canale HDNet (solo ora ufficializzato da iTunes), si aggiungono "Dan Rather reports" e "Get out!". L'ex anchorman del telegiornale della CBS ora conduce inchieste e fa interviste per la rete che trasmette esclusivamente in alta definizione (non su iTunes). L'altro programma mostra splendide modelle che si fanno fotografare in costume da bagno.
Lifetime porta sul negozio multimediale di Apple tre film TV da 4 dollari: "A near death experience", "Devil's diary" e "The haunting of sorority row". Tutti hanno la paura come tema conduttore.
Costa 5 dollari (a dimostrazione che ognuno fa i prezzi che vuole su iTunes, senza un criterio di tempo o di altro tipo) la performance "Jeffrey Ross-no offense: live from New Jersey" di Shout! Factory, della durata di un'ora e 11 minuti.
Le riprese dei campioni di snowboard in "That's it that's all" per Video Action Sports costano 8 dollari e la durata delle evoluzioni sportive è di 64 minuti.
Anticipa la notte del 31 ottobre (nei paesi anglosassoni si festeggia Halloween) un cartone animato che più classico non si può, "It's the great pumpkin, Charlie Brown" è il film da 75' con tutta la squadra dei Peanuts. Da WB in vendita per 10 dollari.
Tutte queste ultime produzioni che vi elenchiamo sono di HBO, il canale che più di tutti applica il prezzo libero dei video su iTunes Store USA. Ognuna costa 10 dollari. "Addiction" è un documentario da 86' su chi ha dipendenze dalle droghe, il concerto da solista "Dane Cook: vicious circle" tenutosi a Boston ha una durata di un'ora e 35 minuti, alla fine i due monologhi live "Lewis Black: red, white and screwed" e "Lewis Black: Black on Broadway" da 58' ciascuno.