Prezzi MP3, sempre più in basso con Wal-Mart

28/10/2008 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Alcuni singoli venduti al prezzo minimo di 74 centesimi di dollari ed in formato MP3 compatibile con tutti i player, iPod compresi. Tempo che Apple si cominci a preoccupare?

Alcuni singoli venduti al prezzo minimo di 74 centesimi di dollari ed in formato MP3 compatibile con tutti i player, iPod compresi. Tempo che Apple si cominci a preoccupare?
 
Apple vende musica dall'iTunes Store ad un prezzo fisso di 99 centesimi di dollaro e solo alcuni brani pubblicati da EMI sono privi di sistemi anti-copia. Poi è arrivato Amazon MP3 che ha toccato gli 89 centesimi di dollaro a brano, in formato MP3 libero da DRM. Adesso è il turno di Wal-Mart (la più grande catena di supermercati in USA) che rinnova il suo Walmart MP3 Music Download, aggiungendo il supporto alla piattaforma Mac e spostando il prezzo minimo a 74 centesimi di dollaro per canzone, in MP3.
 
Alcune delle hit più interessanti costano però sul negozio online di Wal-Mart più dei 74 centesimi di dollaro "civetta". Il prezzo di 0,94 dollari è quello più comune.
 
Sia Amazon che Wal-Mart si dedicano per ora al solo mercato USA.
E' in pericolo il dominio di iTunes nel settore?

05023b_walmartmac



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac