Presto sui loro schermi: App Store by Microsoft

10/11/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Steve Ballmer rigetta l'ipotesi WebKit per IE ma invece ha osservato attentamente come si è mossa la concorrenza sulla distribuzione del software.

Steve Ballmer rigetta l'ipotesi WebKit per IE ma invece ha osservato attentamente come si è mossa la concorrenza sulla distribuzione del software.
 
E' piaciuto a Google ed a RIM, ora anche Microsoft potrebbe abbracciare l'idea di un App Store come quello che Apple ha messo online con successo, per distribuire software per i suoi iPhone ed iPod touch.

Computerworld ha seguito la tappa australiana del CEO dell'azienda di Redmond, Steve Ballmer, registrando qualche notizia.

Microsoft per il suo browser Internet Explorer non intende passare al motore di rendering WebKit, per esempio usato da Apple per Safari e da Google per Chrome. Negli ultimi giorni era circolata la notizia, che ora viene negata. Microsoft continuerà a seguire la sua strada esclusiva, indifferente al continuo calo d'interesse degli utenti di Internet.

Tuttavia, anche se Microsoft non lo ammetterà mai, a Redmond l'idea di creare un sistema di distribuzione software tipo App Store pare che piaccia. D'altronde la scopiazzatura è già partita sia con Android che con BlackBerry e non sarà difficile vedere prossimamente esordire un Win Mobile Marketplace (il nome è ipotizzato), quale piattaforma aperta a tutti quelli che si vogliono cimentare.

"Non gira molto denaro ma l'idea di distribuire il codice degli sviluppatori in quel modo è una buona idea" ha dichiarato Steve Ballmer, riferendosi ad Apple ed a Facebook.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac