Preparativi di Apple per l’iPhone
09/05/2007 14:00 CET
Non si vedono altre occasioni per sottolineare in modo adeguato l'evento atteso da molti.
Ma gli addetti di Apple che ne sanno di telefonia e, in particolare, dell'iPhone? Poco o nulla, quindi necessitano di corsi appositi.
Domenica scorsa sul quotidiano locale The Record, letto nella zona di Stockton/Lodi in California, è comparsa un'inserzione di Apple rivolta a "rivoluzionari" che desiderano lavorare negli uffici di Elk Grove e specializzarsi in (almeno) quattro figure esperte di iPhone: Telesales Representative, Telesales Team Manager, iPhone Personal Trainer ed iPhone Personal Trainer Team Manager.
L'immagine della mezza pagina digiornale, che vedete accanto, ci è stata concessa da The Apple Blog.
Le selezioni, per chi abita in zona, partono esattamente tra una settimana, il 16 maggio, poi i corsi dell'Open House di Elk Grove li terranno impegnati per il "caldissimo" periodo di lancio. Si deduce quindi che gli iPhone saranno messi in vendita negli Apple Store, nei Cingular/AT&T Store e rispettivi negozi online negli ultimi giorni di giugno.
Nei negozi del carrier telefonico statunitense è previsto un corner particolare arredato con ampi pannelli e iPhone collegati per dimostrare tutte le funzioni. Spiccheranno in modo evidente gli smartphone di Apple in mezzo ai telefoni cellulari di altre marche, presenti nei negozi in via di riconversione.
I dipendenti di AT&T sono stati invitati dall'azienda a non andare in ferie tra il 15 giugno e il 15 luglio. Probabilmente il periodo d'"assalto" dei clienti che vogliono un iPhone.
Un lancio in grande stile e le attese sono confortate dalla fiducia degli analisti finanziari sul numero di iPhone che Apple venderà. Alcune di queste analisi stanno continuamente spingendo le quotazioni di Apple al Nasdaq, sempre più in alto.
Ricordiamo che Apple, almeno all'Apple Store della Quinta Strada di New York City ha previsto di ricoprire il "cubo" di cristallo emerso dal pavimento, con una pubblicità semi-trasparente dell'iPhone, promozionando il nuovo dispositivo agli occhi di milioni di passanti.
Aggiornamento del 10/05/2007: lo stesso annuncio è apparso anche nel numero di mercoledì (ieri) di un altro quotidiano locale come The Sacramento Bee.