“Povera Italia” senza new look completo di iTunes Store
11/09/2009 23:30 CET
Solo in parte il negozio multimediale di Apple rispecchia la nuova interfaccia rifatta in occasione del lancio di iTunes 9. Continuano a mancare i video di ogni tipo e siamo penalizzati con le novità iTunes LP ed iTunes Extras.
Solo in parte il negozio multimediale di Apple rispecchia la nuova interfaccia rifatta in occasione del lancio di iTunes 9. Continuano a mancare i video di ogni tipo e siamo penalizzati con le novità iTunes LP ed iTunes Extras.
L'appuntamento di settembre, dove Apple ha preso l'abitudine di rinnovare hardware e software "musicale", c'è stato questa settimana.
Abbiamo visto debuttare un nuovo iTunes con un'interfaccia molto rinnovata, in gran parte positivamente.
Cogliamo l'occasione anche noi per rinnovare il modo con cui presentarvi, ogni fine settimana, le tante novità video presenti su iTunes Store USA. Ricordiamo che siamo stati "forzati" a questo impegno da sempre per offrire agli utenti italiani che sono stati privati da Apple dei video (videoclip, spettacoli televisivi, cortometraggi e film) di una possibilità di scaricare, come minimo, ogni settimana molti video gratuiti.
Questo si può fare seguendo anche senza possedere una carta di credito statunitense. In attesa che Apple si degni di considerare anche l'Italia.
Per esempio il videoclip omaggio della settimana è "Born again" di Cory Chisel and the wandering sons.
Di seguito vi elenchiamo gli altri spettacoli televisivi gratuiti. Prima vogliamo però mettere a confronto la nuova interfaccia di iTunes 9 dal versante store. Ecco come nelle varie nazioni cambia l'offerta con i tasti superiori, alcune hanno tutto (gli USA con musica, film, spettacoli televisivi, App Store, podcast, audiolibri ed iTunes U) e si passa fino all'Italia dove non siamo meritevoli nemmeno delle immagini in primo piano delle novità (che invece ha la Spagna, al nostro stesso livello in quanto ad assenza di video e regali settimanali).
Abbiamo già notato che, di conseguenza, iTunes LP ed iTunes Extras non possono esistere su iTunes Store Italia per l'assenza della disponibilità di video. Discriminazione pura.
Continuano da settimana scorsa gli assaggi della nuova stagione televisiva ed ecco i file gratuiti di pochi minuti, tutti in alta definizione:
"Ugly Betty" anticipa la quarta stagione su ABC
"Castle" anticipa la seconda stagione su ABC
"American dad" anticipa la quinta stagione su Fox
"Bones" anticipa la quinta stagione su Fox
"Smallville" anticipa la nona stagione su The CW (le precedenti disponibili sono solo la prima, seconda ed ottava)
Terminati i video gratis ecco le nuove aggiunte nel listino degli spettacoli televisivi:
"Marked", 2 puntate di A&E per History Channel
"The Nostradamus effect", 1 sola puntata di A&E per History Channel
"Russell Simmons presents Brave New Voices", 7 puntate (dalla durata variabile tra 30 e 60 minuti) di HBO da 2 dollari l'una
"Spectacular Spider-Man", 13 animazioni della Marvel (da poco comperata da Disney)
"Mr Tickle", 6 brevi animazioni da 1 dollaro ad episodio di Chorion/Sony
"Little Miss Sunshine", 6 brevi animazioni da 1 dollaro ad episodio di Chorion/Sony
"The no. 1 ladies detective agency", 7 episodi (dalla durata variabile tra 110 e 60 minuti) di HBO al prezzo di 3 dollaro l'uno e nemmeno in alta risoluzione.