PortalPlayer perde il suo CEO
31/07/2006 07:00 CET
Dopo la probabile perdita di alcuni contratti con Apple per la fornitura di chip dedicati all'iPod e i tagli di personale ora si aggiungono alle disgrazie l'abbandono (entro l'anno) del suo CEO, Gary Johnson.
L'amministratore delegato e presidente lascia senza dimenticare di ricordare quanto bene ha fatto all'azienda di San José in questi tre anni di vertiginosa crescita: "all'inizio PortalPlayer aveva un solo prodotto e una disponibilità di cassa estremamente limitata, ora svariati team lavorano a prodotti destinati a tre tra i maggiori player multimediali e l'azienda ha una liquidità di 200 milioni di dollari".
Per Johnson le sfide non finiscono qui, nel 2007 ricomincerà da un altra startup della Silicon Valley per portarla "in paradiso". PortalPlayer è forse stata colta all'improvviso da questa notizia, tant'è che non ha annunciato un nuovo CEO.
PortalPlayer ha ridotto sensibilmente il fatturato nell'ultimo trimestre con la sparizione di alcune commesse di Apple, passando da 73,2 milioni di dollari del primo trimestre del 2006 agli attuali 34,6 milioni di dollari del secondo trimestre dell'anno (nel 2005 erano 44,6 milioni di dollari nel secondo trimestre). Le previsioni per il terzo trimestre sono ancora peggiori (tra 42 e 32 milioni di dollari).