Porta audio in/out unica su MacBook, problemi con Win
22/10/2009 07:00 CET
Ove è presente un solo connettore mini-jack nei Mac potrebbero essere necessari interventi manuali sul sistema operativo di Microsoft.
Ove è presente un solo connettore mini-jack nei Mac potrebbero essere necessari interventi manuali sul sistema operativo di Microsoft.
Al pari dei problemi verificabili usando il Magic Mouse su Windows, anche l'unica porta audio sui nuovi MacBook in plastica bianca non funziona in modo così immediato con i sistemi operativi di Microsoft. Come noto i computer di Apple con chip Intel, oltre al Mac OS X, possono usare Windows, virtualizzandolo.
Ebbene a Cupertino hanno certamente ottimizzato l'hardware con il software di loro produzione, non si può pretendere che lo stesso livello si mantenga con l'OS della concorrenza.
Inserendo il mini-jack di auricolari/cuffie audio nell'unica presa del MacBook (ma anche i MacBook Pro ed il nuovo iMac, con tutti e due i connettori), con Windows attivo, il suono continua ad uscire dalle casse e non si modifica. Per ovviare si suggerisce di cambiare manualmente i settaggi nel pannello di controllo Hardware e Suono sotto il menu Start.
Apple spiega che su Mac OS X la modalità desiderata nei Mac dotati di un solo connettore ambivalente in/out deve procedere nel pannello Suono con una variazione manuale.