Podmaxx ’07: su Win snobba i limiti di iPod/iTunes
31/01/2007 18:00 CET
Con questa soluzione da 30 dollari dedicata alla piattaforma Windows, parte una competizione (forse non totalmente legale) con Apple sulla gestione di due prodotti di successo come l'iPod e iTunes Store.
"Apple ha disegnato la combinazione iPod/iTunes come un giardino chiuso, obbligando i suoi clienti a comperare la musica online solo da iTunes Store" dicono alla Bling Software, che produce Podmaxx '07.
Con Podmaxx '07 chi possiede un iPod e un computer con Windows può comperare musica online ovunque, può estrarre la musica dall'iPod e farla funzionare su altri player, può convertire la musica in suonerie per cellulare, può masterizzare CD/DVD direttamente dai file contenuti nell'iPod e infine trasformare l'iPod in hard disk portatile capace di effettuare backup di qualunque tipo.
"Con Podmaxx '07 i possessori di iPod non si sentiranno più frustrati" è la dichiarazione di Lyn Bell, dirigente di Bling Software.
Un po' nascosta sul sito, compare una piccola sezione dedicata a speciali plug-in per Windows (definiti illegali con alcune legislazioni) che promettono di decriptare copie protette, per farne copie di sicurezza.
C'è l'impressione che i prodotti di Bling Software si muovano su una sottile linea che divide la legalità dall'illegalità.