Più news su iTunes con ABC News
25/08/2006 23:00 CET
La multinazionale delle bollicine di Atlanta sceglieva durante l'estate "i vincenti" per una promozione congiunta, abbandonando la musica digitale di Loudeye.
Dove inizialmente Coke+iTunes era previsto comprendeva anche la Germania, la Svizzera e l'Austria, ma per ora solo su iTunes Music Store UK si vede la sezione dove si riscattano le canzoni gratuite, cambiandole con i codici presenti sulle bottiglie di Coca-Cola. Controlleremo se nelle prossime settimane anche nelle altre nazioni (e oltre) nascerà un sistema analogo.
Prima di affrontare il tema degli spettacoli televisivi, come di consuetudine, la segnalazione di alcune importanti novità sul versante musicale.
Su iTunes Music Store è nata la sezione per le novità in pre-acquisto, denominata: "Tomorrow's Hits".
Qui vengono raccolte tutte le pre-vendite di album speciali che possono regalare brani bonus o videoclip assieme alle canzoni "ufficiali", se si sceglie di ordinare in anticipo il disco in uscita. A volta si tratta di esclusive per iTunes.
Finora i vari album erano sparsi per il jukebox di Apple ma ora si vedono con un unico colpo d'occhio. Attualmente sono presenti 11 album in questa sezione.
Tra i TV show questa settimana si nota l'aggiunta delle notizie del canale televisivo di Disney, ABC News.
Tre sono i programmi offerti inizialmente: "Specials" consta di 9 puntate dalla durata variabile (ma dal prezzo fissato sempre a 1,99 dollari), si va da 38 minuti a 1 ora e 26 minuti per questi reportage dedicati a vari temi d'attualità.
Con "The Day It Happened" sono online 9 puntate che ripercorrono temi storici fatidici per il pubblico statunitense, come: la fuga in auto di O.J. Simpson, l'abbandono della presidenza di Nixon, il disastro dello Space Shuttle Challenger, la caduta del muro di Berlino, etc.
Più indietro nel tempo con le interviste di "Celebrity Flashback" realizzate dagli anchor del tempo di ABC News. Sei puntate con i Rolling Stones, Rod Steward, Steven Spielberg, Sean Connery, Grace Kelly e Bob Dylan.
Da Sci Fi del gruppo NBC Universal due serie prodotte da MGM, parenti prossime, dedicate alle fantastiche avventure di Stargate: la decima stagione di "Stargate SG-1" con 6 puntate e la terza stagione di "Stargate Atlantis" con altrettante 6 puntate.
Esordisce da MTV il nuovo reality "Two-A-Days" dedicato alla squadra dei Buccaneers, della high school di Hoover in Alabama, la prima puntata andata è in onda solo il 23 agosto scorso sui teleschermi statunitensi.
Dal canale sportivo ESPN le stagioni 2004 e 2005 del "World Series of Poker", il campionato dei migliori giocatori di poker con, rispettivamente 10 e 11 episodi avvincenti.