Più Mac OS X per Pixar

16/02/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

 L'"altra azienda" di Steve Jobs cerca personale specializzato per sviluppare e creare software dedicato alle creazioni d'animazione. Applicazioni attuali e nuove che dovranno girare su Mac OS X.

L'"altra azienda" di Steve Jobs cerca personale specializzato per sviluppare e creare software dedicato alle creazioni d'animazione. Applicazioni attuali e nuove che dovranno girare su Mac OS X.
 
Pixar ha pubblicato una ricerca di personale su Highend3D.

L'azienda di Emeryville che da poco è stata comperata da Disney cambia ruolo all'interno degli studios di Topolino ma diventano centrali per tutte le pellicole d'animazione future.

Per continuare a primeggiare è necessario che Pixar abbia sempre a disposizione il miglior software d'animazione e, non per nulla, anni fa creò Renderman.

Ma quali direzioni prendere?

A giudicare dall'inserzione sembra che Pixar voglia puntare anche su Mac OS X dopo aver operato abbastanza indifferentemente su UNIX, Linux e Win in passato.

Pare che Steve Jobs voglia approfittare del momento per rivoltare finalmente Pixar sotto l'aspetto di una eventuale adozione di massa di computer Mac.

Pixar è alla ricerca di un ingegnere responsabile del software proprietario sviluppato internamente, nativo per Mac OS X (esperienza quinquennale in Objective C/Cocoa).

Gli interessati (qualche italiano si è già trasferito sulla baia di San Francisco per approdare a Pixar) possono scrivere a epalmore@pixar.com.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac