Picasa aggiunge il client per Mac

14/08/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il servizio online di Google dedicato alle fotografie digitali diventa compatibile con la piattaforma Mac, grazie all'impegno volontario (il famoso 20% del tempo) di un ingegnere software delle infrastrutture.

Il servizio online di Google dedicato alle fotografie digitali diventa compatibile con la piattaforma Mac, grazie all'impegno volontario (il famoso 20% del tempo) di un ingegnere software delle infrastrutture.

Bisogna ringraziare Ted Bonkenburg, un ingegnere software delle infrastrutture di Google, se gli utenti Mac possono usare il client di Picasa per uploadare le fotografie digitali online.

Google, come noto, lascia ai suoi dipendenti il 20% del tempo lavorativo per fare quello che meglio credono e di solito i collaboratori perseguono progetti personali, che diventano effettivi sotto il grande ombrello protettivo di Google.

In questo caso a realizzare il client di Picasa per Mac OS X è stato il già citato ingegnere (assieme a Greg Robbins e Mike Morton). Finora era disponibile solo lo strumento per piattaforma Windows al fine di gestire le fotografie digitali sul sito di Picasa. Avevamo già parlato di Picasa e concorrenza varia, qui.

Il software per Mac, in versione Universal, include anche il plug-in "Picasa Web Albums Exporter" per uploadare le immagini direttamente da iPhoto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac