Per Mercedes tutte le strade portano a Cupertino?
18/06/2007 07:00 CET
Quanto all'intrattenimento non c'è dubbio che l'iPhone è già noto che incorpora funzioni multimediali.
Nel secondo lancio domenicale di Focus si spiega che Apple fornirà al produttore di automobili di Stoccarda, in esclusiva per sei mesi, quello che potrebbe tranquillamente essere definito una specie di iPhone su quattro ruote.
Ammesso e non confermato che l'iPhone abbia le capacità di fungere anche da GPS via Google Maps (come fanno presupporre le parole del consigliere Eric Schmidt), la trasformazione in navigatore per autovetture non dovrebbe essere complessa.
Non vengono forniti ulteriori dettagli dalla pubblicazione tedesca, che avrebbe attinto ad informazioni provenienti dal settore automobilistico.
Ricordiamo che Steve Jobs, cinque anni fa, rispondeva a chi gli citava la "piccola" quota di Apple nel mercato dei computer del 5%, che anche prestigiosi marchi come BMW o Mercedes non andavano oltre a questa fetta della torta del settore automobilistico statunitense.
Chi conosce Steve Jobs di persona testimonia che il CEO di Apple possiede e guida una Mercedes color argento, anzi due identiche ad uso della sua famiglia.