Per Mac OS X Apple è al lavoro su un’idea geniale

30/07/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una curiosa ricerca di personale si spinge ad ammettere che per il prossimo sistema operativo ci vuole gente esperta dei protocolli HTTP.
L’ufficio assunzioni di Cupertino è sempre indaffarato, una nuova ricerca di personale di Apple aspetta un importante candidato.

30-09410b_personaleapplemacosxGrazie ad AppleInsider scopriamo che Apple cerca un software engineer stimolato a lavorare su una “rivoluzionaria nuova funzione alla base di Mac OS X, qualcosa di veramente rivoluzionario ancora in sviluppo”.

E’ più che altro uno stimolo questa descrizione. Una scarica di adrenalina informatica. Meglio di una passeggiata aziendale sui carboni ardenti, con tutti i colleghi attorno che urlano.

Non vengono richieste capacità particolari su questa funzione segreta, quindi nessuno può rispecchiarsi con precisione. In effetti tutti gli ingegneri software vorrebbero lavorare a qualcosa di veramente eccezionale e rivoluzionario.

Sarebbe preferibile che il candidato avesse esperienza dei protocolli HTTP e dei vari linguaggi di programmazione di casa ad Apple (C / C++ / Objective-C).

Vista la smania di HTTP5, CSS3 e JavaScript, per mettere nell’angolo Flash, queste tecnologie saranno anche parte di Mac OS X 10.7 o suoi successori? Difficile prevederlo con le infomazioni a disposizione.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac