Per il 28 gennaio la prima online di “Life in a day”
06/01/2011 23:00 CET
Sono state montate tutte le sequenze girate dai videomaker di tutto il mondo nella giornata del 24 luglio scorso e sono diventate un film di YouTube per il Sundance Film Festival.
Il film documentario fatto dai videomaker di YouTube è ormai finito, è pronto per andare al prestigioso Sundance Film Festival di Park City nello Utah.
Era stato chiesto di girare per tutto il sabato 24 luglio scorso un video e poi i migliori sono stati selezionati per l’opera collaborativa.
YouTube mostra già un’anteprima spagnola del film “Life in a day – La storia di un giorno sulla Terra“, che sarà trasmesso non solo al festival ideato da Robert Redford ma anche online per tutti.
Alle 2 di notte del 28 gennaio (ora italiana) saranno trasmessi i 1.125 degli oltre 80.000 inviati a YouTube da 197 paesi.
Appuntamento quindi alle ore 4 del 28 gennaio (un orario non proprio agevole per gli italiani, ma ci sarà una replica alle ore 19 di ogni fuso orario) per vedere cos’hanno prodotto Ridley Scott e Kevin Macdonald con tutti i filmati arrivati da ogni angolo del pianeta.