Per chi è in tour, Digidesign Mbox 2 Micro
12/11/2007 07:00 CET
Non più grande di un drive USB ma capace di supportare adeguatamente il tecnico del suono in viaggio con un solo computer portatile.
Non più grande di un drive USB ma capace di supportare adeguatamente il tecnico del suono in viaggio con un solo computer portatile.
Il più recente membro della famiglia Digidesign Mbox 2 è la versione miniaturizzata del dispositivo hardware per la creazione di musica con Pro Tools: Mbox 2 Micro.
Nelle dimensioni di un classico drive USB è possibile effettuare editing, sequencing e mixaggio Pro Tools|HD, Pro Tools LE, Pro Tools M-Powered ottenendo dall'uscita audio analogica le produzioni sonore.
Mbox 2 Micro non ha ingressi audio ma solo un'uscita mini-jack stereo, supportata da un potenziometro audio per il volume.
Adatto a chi viaggia ed utilizza un laptop per fare loop musicali o tracce con strumenti virtuali (si pensi ai tecnici del suono che seguono i tour degli artisti), fino a 48 stereo.
Mbox 2 Micro è una periferica in alluminio azzurro che supporta audio fino a 24 bit e 48 KHz, includendo il software Pro Tools LE con 7 plug-in di Bomb Factory e 39 di DigiRack, ma anche i campioni A.I.R. Xpand!.
Il nuovo prodotto di Digidesign è compatibile con Mac OS 10.4 Tiger su porte USB (non hub), la compatibilità con Mac OS X 10.5 Leopard sarà annunciata in seguito. Pro Tools 7.4 arriverà entro la fine del 2007.
L'esordio sul mercato di Mbox 2 Micro è atteso per questa settimana.
Con l'occasione ricordiamo che la rivista Digital Music ha organizzato un concorso per vincere una Mbox 2 Mini, si partecipa rispondendo a 3 semplici domande entro il 21 dicembre.