Pentium, se lo disputano Intel ed un fondo svizzero

15/05/2009 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' un processore oppure un fondo d'investimenti? Intel proibisce la registrazione di domini web all'azienda svizzera, nonostante si più anziana del famoso chip.

E' un processore oppure un fondo d'investimenti? Intel proibisce la registrazione di domini web all'azienda svizzera, nonostante si più anziana del famoso chip.
 
16 anni dopo l'esordio del processore Pentium di Intel alla ginevrina PFL – Pentium Fund Ltd è stato impedito di usare i domini pentiumfund.com e pentiumfund.org, regolarmente registrati.

06366b_intelpentiumAd un tribunale della Virginia Pentium Fund ha depositato la causa 1:09-cv-00532-TSE-JFA per ottenere la possibilità di usare il nome "Pentium", visto che la sua società finanziaria esiste da tre decenni.
 
Secondo quanto scrive TG Daily il gigante dei processori in febbraio ha chiesto ed ottenuto una mediazione favorevole del WIPO – World Intellectual Property Office per ottenere il trasferimento dei due domini a Santa Clara.
 
Da Pentium Fund spiegano che il fondatore della loro società era il quinto figlio della sua famiglia e che tale ente era il quinto creato da PFL.
 
Intel aveva registrato quel nome perché la denominazione numerica 586 era stata negata.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac