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PC, meglio non leggere i titoli delle notizie
17/06/2008 00:30 CET
di Fabio M. Zambelli
Una nuova pubblicità della serie "Get a Mac" ancora una volta è solo sui banner interattivi. La novità di PC, di cui si pentirà presto, è il nuovo pannello per leggere cosa si dice su di lui. Aggiornato.
Una nuova pubblicità della serie "Get a Mac" ancora una volta è solo sui banner interattivi. La novità di PC, di cui si pentirà presto, è il nuovo pannello per leggere cosa si dice su di lui. Aggiornato.
E' apparsa oggi su alcuni siti la nuova pubblicità a banner interattivi della serie "Get a Mac", con protagonisti Mac e PC nello spazio laterale. Questa si riferisce allo spiritoso The Onion.
Appena sotto la testata viene invece ospitato un banner orizzontale entro il quale c'è disegnato un pannello.
PC è invidioso di tutte le notizie pubblicate su Mac e allora ecco la trovata, piazzare un grande pannello luminoso sul quale possono scorrere i titoli più aggiornati delle notizie su PC. Purtroppo non ne arriva una buona e, nonostante PC legga i titoli indicandoli con il dito (da destra a sinistra), questi recitano: "utenti di Vista arrabbiati per i malfunzionamenti", "un anno dopo Vista non è stato ancora sistemato", "gli utenti tornano a XP" e infine "PC odia il suo stupido pannello di notizie".
PC non è contento dei titoli che sono stati pubblicati su di lui.
Ancora una volta Apple sceglie questo tipo di promozione, mirata ai lettori di siti specializzati. Per la precedente campagna di recensioni positive di Leopard e negative di Vista, venivano scelti il Wall Street Journal e New York Times. Per i banner musicali dell'iPod con la colonna sonora di The Ting Tings era invece stato scelto Billboard.
Aggiornamento del 17/06/2008: oggi la stessa pubblicità è comparsa sul sito del Wall Street Journal.
Aggiornamento del 18/06/2008: oggi è stato il turno della home page statunitense di CNN.