Partono le votazione del Time 100 – 2010, Jobs già 40esimo
02/04/2010 23:00 CET
Subito con voti molto alti il CEO di Apple, in un migliaio gli hanno già dato un 8-, è uno tra i personaggi più influenti e famosi del pianeta secondo Time.
Time, il settimanale che ha appena messo Steve Jobs in copertina, fa partire l’edizione di quest’anno della classifica online Time 100.
Tutti possono dare un voto ai 200 selezionati da Time, ci sono politici, artisti, leader, sportivi e capitani d’industria.
A Steve Jobs viene data la paternità di una rivoluzione iniziata nel 2001, prima con l’iPod e poi con la musica venduta online, per ultimo arriva l’iPad, che proprio tra poche ore sarà sul mercato statunitense.
Già apparso 4 volte in questo gruppo d’elite Steve Jobs ha attualmente un voto medio di 79/100 e si classifica al 40esimo posto, poco sopra a Bill Clinton e Tiger Woods e poco sotto Oprah Winfrey ed Emma Watson. Al vertice Conan O’Brien, un conduttore di spettacoli della tarda serata sui canali telefìvisivi USA che è stato al centro di uno strano spostamento d’orario nel palinsesto. Certamente un caso locale.
Il CEO di Apple è stato classificato dai lettori di Time sia nel 2008 che nel 2009, ora tocca a voi decidere quanto si merita per il suo operato. Tra qualche giorno si tireranno le somme.