Palm scarica il CFO

16/12/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Avrà anche "fatto un buon lavoro" negli ultimi quattro anni ma questi sono stati quelli del precipizio per l'azienda dei PDA, che troppo lentamente ha virato verso i Treo e l'innovazione degli smartphone.

Avrà anche "fatto un buon lavoro" negli ultimi quattro anni ma questi sono stati quelli del precipizio per l'azienda dei PDA, che troppo lentamente ha virato verso i Treo e l'innovazione degli smartphone.
 
Qualche ora fa Palm ha annunciato il cambio alla guardia dell'ufficio finanziario.

05368b_andrewbrownLascia Andy Brown (illustrato accanto) dopo quattro anni decisamente difficili, di continuo declino dell'azienda di Sunnyvale: già nel 2006 Apple estrometteva i PDA dagli Apple Store, mentre il CEO Ed Colligan si dimostrava piuttosto scettico sull'iPhone, con il passaggio del sistema operativo ai giapponesi di Access il Palm OS diventava Garnet OS senza alcun beneficio tangibile, intanto Palm si distraeva con il fallimento del progetto Foleo, gli investitori di Elevation Partners arrivavano a prendersi il 25% di Palm, undici mesi fa chiudevano tutti i Palm Store presenti in USA, le speranze sono ora riposte nel prossimo sistema operativo Nova (parzialmente anticipato ed atteso per il CES di Las Vegas), la soluzione finale è stata una serie di licenziamenti e la chiusure di sedi internazionali.
 
Palm ha assunto ex uomini Apple come Jon Rubinstein per tentare di ritrovare la nuova vena aurea del mercato, la stanno ancora cercando.
 
Il 7 gennaio subentrerà Douglas Jeffries per la carica di CFO, un veterano di eBay più di recente ha assunto la carica di responsabile finanziario di Pacific Ethanol per meno di 50 giorni nell'estate 2007.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac