Palm fa centro con Centro. 1 milione venduti finora
01/04/2008 07:00 CET

Il modello di smartphone Treo che forse riporterà Palm agli antichi splendori è disponibile in dieci paesi ed ha appena tagliato il traguardo del primo milione.
Nella notte Palm ha annunciato di aver venduto il primo milione di smartphone Treo Centro.

Lo smartphone di Palm è commercializzato in USA, UK, Germania, Francia, Spagna, Irlanda, India, Singapore, Hong Kong ed Italia. Negli Stati Uniti sfrutta la rete CDMA di Sprint ma anche quella GSM di AT&T.
Questa categoria di prodotti negli USA vale l'11% del totale venduto tra i telefoni nel 2007, la percentuale dovrebbe salire al 35% entro il 2011 secondo IDC.
Certo Palm dovrà lavorare ancora molto, soprattutto con la nuova dirigenza (in parte fuoriuscita da Apple) per focalizzare meglio i prodotti, sulle mutate esigenze degli utenti. Per esempio se sullo store online europeo di Palm di prova a comperare un Centro si ottiene un "Bad Request (400)" che è capace solo di far scappare clientela.
L'iPhone è presente in sole sei nazioni, anche se da tre mesi prima, ma ha già venduto oltre 4 milioni di pezzi e la differenza di prezzo è incredibilmente alta (in USA ci vogliono 100 dollari per il Centro e 400 per l'iPhone, contratti a parte).