Palazzo tutto storto di Bill Gates alla Carnegie Mellon
23/09/2009 09:00 CET

Il principale finanziatore del nuovo complesso universitario è il presidente di Microsoft. 310 "windows" e quasi tutte si possono aprire.
La SCS – School of Computer Science dell'università Carnegie Mellon di Pittsburgh ha una nuova casa e l'ha pagata Bill Gates.

Seguendo le mode degli ultimi anni i palazzi da 9 piani sono tutti storti (come già lo era il Ray and Maria Stata Center del MIT, finanziato e dedicato a Bill Gates), sono stati progettati da Mack Scogin Merrill Elam Architects e da Michael Van Valkenburgh Associates.
Alla cerimonia inaugurale delle ore 15 locali è intervenuto il magnate, ex CEO di Microsoft, che ora presiede la Bill & Melinda Gates Foundation, il quale ha staccato un assegno da 20 milioni di dollari, in aggiunta ai 10 milioni di dollari della Henry L. Hillman Foundation. In totale il centro è costato 98 milioni di dollari.
Una nota importante che i responsabili dell'università hanno voluto sottolineare: tutti i 310 uffici hanno finestre, molte delle quali si possono aprire.