Orange fa smash con un milione di iPhone

22/05/2009 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'operatore francese annuncia di aver venduto un milione di iPhone nel mese di maggio e regala la visione senza limiti del torneo di tennis d'oltralpe, che comincia domani. Aggiornato.

L'operatore francese annuncia di aver venduto un milione di iPhone nel mese di maggio e regala la visione senza limiti del torneo di tennis d'oltralpe, che comincia domani. Aggiornato.
 
Il carrier francese Orange ha annunciato di aver venduto 1 milione di iPhone.

06415b_iphoneorangetvNon viene precisato se s'intendono nel totale gli iPhone GSM di prima generazione (venduti in Francia dal 29 novembre 2007) più quelli di seconda generazione iPhone 3G (venduti in Francia dal 17 luglio 2008), oppure solo gli ultimi modelli.
 
Orange non lo precisava nemmeno lo scorso marzo, quando dichiarava 810.000 iPhone attivi.
 
Da qualche settimana Orange ha perso l'esclusiva della vendita dell'iPhone 3G in Francia ed ora anche la concorrenza di SFR/Vodafone e Bouygues Telecom ce l'ha a disposizione. Adesso se n'è accorta anche Apple, che ha aggiornato questa pagina.
 
Non solo Francia, le varie filiali nazionali di Orange vendono l'iPhone anche in svariate altre nazioni (inizialmente dieci) ma anche in questo caso il comunicato della telecom francese non precisa se il milione di vendite l'ha ottenuto solo in patria.
 
Per festeggiare Orange offrirà la visione illimitata dei principali cinque campi del Roland-Garros, il torneo di tennis francese che comincia domani, attraverso il software gratuito (largamente criticato) dell'App Store, che però opera solo su rete 3G di Orange sul territorio francese.
 
Aggiornamento del 25/05/2009: con una incompleta risposta Orange ci fa sapere che il numero totale degli iPhone venduti si riferisce alla Francia.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac