Orange e MacBook, offerta d’affitto francese

18/12/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una rateizzazione di 2 euro al giorno per 3 anni grazie all'accordo raggiunto tra l'operatore multinazionale della telefonia e Apple Francia. Un'idea da imitare.

Una rateizzazione di 2 euro al giorno per 3 anni grazie all'accordo raggiunto tra l'operatore multinazionale della telefonia e Apple Francia. Un'idea da imitare.
 
L'operatore principale della telefonia mobile e connettività francese, Orange (del gruppo France Telecom), ha lanciato un'offerta in accordo con Apple France.

Si può avere una connessione flat a Internet da 1 Mbps con tanto di modem per almeno 12 mesi e assieme un MacBook (non è specificato il modello) con relativa AppleCare per 3 anni.

Il costo totale è di 2.156,40 euro o 59,90 euro al mese. Insomma 2 euro al giorno. Ammesso che si tratti del modello base del MacBook (1.099 euro), alla fine, oltre ai prezzi standard del Mac e dell'AppleCare (319 euro), restano 738,40 euro dell'abbonamento alla rete per 3 anni, il che equivale a 246,13 euro l'anno o 20,51 euro al mese.

L'iniziativa è partita giovedì scorso e i primi 200 clienti hanno potuto avvantaggiarsi anche del bonus speciale di un iPod shuffle di seconda generazione praticamente gratis, bastava aggiungere 1 euro.

Attualmente Orange ha lanciato il bundle del Mac più abbonamento solo nella terra natìa ma Orange è una multinazionale, è presente direttamente con questo marchio in Gran Bretagna, Svizzera, Olanda, Polonia, Romania, Slovacchia, Israele e svariate ex colonie caraibiche/asiatiche oltre alla Spagna (da pochi mesi). Tramite controllate Orange arriva anche in Austria, Belgio, Portogallo ed Egitto.

"Ci è sembrato appropriato legare il nostro nome ad un marchio di computer innovativi e facile da usare come Apple" è stato il commento di Louis-Pierre Wenes, direttore di France Telecom.

01339b_orangemacbook



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac