Ora è ufficiale: Steve Jobs aprirà il WWDC

13/05/2008 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nel menu l'iPhone 2.0, non necessariamente solo il software ma anche il nuovo smartphone. E' atteso l'SDK definitivo per programmare applicazioni da far girare nella piattaforma mobile di Apple.

Nel menu l'iPhone 2.0, non necessariamente solo il software ma anche il nuovo smartphone. E' atteso l'SDK definitivo per programmare applicazioni da far girare nella piattaforma mobile di Apple.
 
C'erano pochi dubbi ma, oggi, Apple ha confermato ufficialmente che sarà Steve Jobs ad aprire il WWDC dedicato agli sviluppatori.

Il 9 giugno, alle ore 10 locali (le 19 in Italia), a San Francisco il CEO di Apple aprirà l'evento con il classico keynote inaugurale, dal quale sono attesi importanti annunci.

Nell'edizione WWDC 2007 venivano fornite tutte le specifiche dell'iPhone, questa volta dovrebbe essere svelata la seconda generazione dello smartphone di Apple.

Sono attese dagli sviluppatori le direzioni su come creare software per il Mac OS X 10.5 Leopard e per l'iPhone, grazie alla versione definitiva dell'SDK. L'App Store potrà finalmente partire e distribuire online i software, gratuiti o a pagamento per iPhone/iPod touch.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac