Ora anche l’iPod touch con il kit di TomTom
19/11/2009 07:00 CET
La nuova versione 1.2 del software con mappe aggiornate indica chiaramente la compatibilità estesa ai dispositivi di Apple privi del GPS. Magellan scende nell'arena con un prodotto concorrente. Aggiornato.
La nuova versione 1.2 del software con mappe aggiornate indica
chiaramente la compatibilità estesa ai dispositivi di Apple privi del
GPS. Magellan scende nell'arena con un prodotto concorrente. Aggiornato.
chiaramente la compatibilità estesa ai dispositivi di Apple privi del
GPS. Magellan scende nell'arena con un prodotto concorrente. Aggiornato.
Dopo alcuni mesi d'incertezza TomTom ha aggiunto la compatibilità all'iPod touch del suo kit e software di navigazione, se ne è accorto per primo MacRumors.
La versione 1.2 dell'applicativo da 70 euro con mappe dell'Italia lo indica chiaramente nella sua pagina su App Store (illustrata accanto), mentre nella pagina della mappa europea non si trova traccia della novità.
Sfortunatamente TomTom non ha fatto il lavoro completo e sull'Apple Store, sia quello statunitense che italiano, precisa che il kit da 100 euro non sarebbe ancora compatibile con l'iPod touch ma solo con gli iPhone 3G/3GS. L'azienda olandese non ama la chiarezza, inizialmente aveva fatto circolare la voce che il kit fosse compatibile con tutti e due i dispositivi mobile di Apple, speranza infranta con la prima apparizione del prodotto su Apple Store e successivamente confermata con la seconda.
TomTom precisa sull'App Store che anche tutti gli iPod touch e l'iPhone di prima generazione (che in Italia non è mai stato venduto) potrà funzionare, aggiungendo che ora è possibile leggere la musica memorizzata nella memoria del dispositivo.
Poche ore prima MiTAC annunciava l'arrivo del nuovo navigatore Magellan RoadMate negli App Store nord americani (per ora non in quello italiano) al prezzo promozionale di 80 dollari, anticipando la futura disponibilità del Premium Car Kit per iPhone 3G/3GS ed iPod touch 2G, dotato come quello di TomTom di chip GPS, che costerà 130 dollari.
Sarà il secondo sul mercato, visto che il sostegno di Navigon non è dotato di chip GPS o sistema viva voce, ma solo di presa per ricarica.
Aggiornamento del 19/11/2009: scoperto da iPhonefreak, a quanto pare, TomTom ha intenzione di realizzare un altro kit ma dedicato esclusivamente all'iPod touch e sarà presto in vendita in USA.